Materassi anallergici

Materassi anallergici Ugo Home dal 1951

Materassi anallergici Ugo Home dal 1951

Orari di apertura

Lunedì-Mercoledì        9:30 - 13:00

                                      15:30 - 19:30

Giovedì                          9:30 - 13:00

Venerdì-Sabato.          9:30 - 13:00

                                      15:30 - 19:30

Domenica                           Chiuso

Tanti tipi di materassi adatti alle diverse esigenze a partire dai materassi in gel

Per chi vuole riposare bene ed è affetto da problemi all'apparato muscolo-scheletrico

In Memory

Capaci di automodellarsi adattandosi alle caratteristiche del corpo

Vendita materasso anallergico

UGO Home offe una vasta scelta di materassi anallergici dedicati a coloro che soffrono di asma e allergie specifiche, ma anche a coloro che hanno particolarmente a cuore il benessere del proprio corpo. Materassi anallergici, guanciali traspiranti in tessuti naturali, cuscini memory foam e biancheria per la casa in tessuti di alta qualità: nel negozio di Bologna troverete un intero reparto di prodotti antiallergici per la casa. 

  • Caratteristiche materasso anallergico

    Il materasso anallergico ideale è in memory foam o in schiuma di poliuretano. Le fibre sintetiche infatti minimizzano il rischio di deposito e contatto con acari e batteri, più attirati dalle fibre naturali. Il lattice, invece, non è del tutto consigliato a chi soffre di allergie.

  • Perché scegliere un materasso anallergico antiacaro?

    La scelta di un materasso antiacaro risulta essere necessaria ogni volta in cui l’allergia non permette di riposare e si arriva ad avere anche dei problemi respiratori.

    Molte volte il russare durante la notte e gli attacchi di asma, dipendonodalla quantità di acari che sono presenti nel letto.

    È stato verificato che in un materasso che non sia antiallergico dopo 2 anni di vita può contenere fino a 10 milioni di acari.

  • Come fa un materasso ad essere antiacaro?

    Un mateasso per essere antiacaro deve essere rivestito con un'apposita fibra che utilizza ioni positivi di fili d'argento che viene intessuta nella trama per attirare gli ioni negativi. In questo modo viene minimizzata l'azione di batteri ed acari della polvere

  • Quanto dura un materasso anallergico?

    Un materasso anallergico non dura per sempre: bisogna sempre ricordare che con il passare del tempo i trattamenti che sono stati fatti per contrastare il proliferare degli insetti tende a diminuire, quindi bisogna avere dei piccoli accorgimenti quali ad esempio lavare periodicamente il materasso con prodotti specifici, che rafforzano le difese antiallergiche e antiacaro del materasso da letto.

  • Come scegliere un materasso anallergico

    Diversi sono i trattamenti ed i requisiti che il materasso deve avere per poter essere definito un materasso anallergico ed impedire il diffondersi degli acari della polvere.

    Di seguito alcuni degli elementi chew devono essere utilizzti per la scelta del materasso anallergico

    • traspirabilità: gli acari si moltiplicano in ambienti umidi e con una temperatura mite. Il materasso deve essere traspirante in modo tale da allontanare l'aria calda e l'umidità in eccesso in poco tempo. Molti modelli di materasso, per favorire questo processo di ricambio termo-igrometrico, hanno sulla zona laterale una fascia traspirante.
    • non utilizzare materiali sintetici: materiali come il poliestere non favoriscono la proliferazione degli acari, ma comunque sono dei prodotti su cui mentre si dorme è più facile sudare. Per questa ragione è consigliato utilizzare materassi che hanno materiali naturali come il cotone.
    • lastre interne schiumate: i materassi di nuova generazione, formati da schiume in poliuretano non vengono attaccate dagli acari della polvere. Inoltre hanno una struttura cellulare ricca di vuoti d'aria, favorendo così il naturale allontanamento di aria calda  e umidità.

Materassi traspiranti

Per favorire il benessere delle persone che soffrono di asma o allergie, UGO Home ha pensato a proporre un'intera linea dedicata. Materassi e guanciali solitamente favoriscono il proliferare di microganismi che possono essere nocivi, come acari e batteri che agiscono durante il sonno. Ideali a mantenere il benessere di chi soffre di asma, i materassi anallergici sono invece composti da materiali che tengono lontani parassiti e allergeni. Grazie alla qualità certificata, l'intera linea di materassi per chi soffre d'asma, biancheria e guanciali anallergici rappresenta la soluzione giusta anche per bambini e persone che soffrono di allergie specifiche. Scoprite di più visitando lo showroom a Bologna della ditta e chiedendo una consulenza dello staff.

  • Grand Soleil DorsalPlanet™

    Morbido

  • Grand Soleil DorsalPlanet™

    Medio

  • Grand Soleil DorsalPlanet™

    Rigido

Volete conoscere meglio le caratteristiche dei materassi anallergici?  Venite in negozio a parlarne con il nostro staff!

Contattaci per avere più informazioni

Anallergico

* Campi obbligatori

Share by: