Cuscini in memory foam

Cuscini in memory foam

Ugo Home dal 1951

Cuscini memory 

Ugo Home dal 1951

Orari di apertura

Lunedì-Mercoledì        9:30 - 13:00

                                      15:30 - 19:30

Giovedì                          9:30 - 13:00

Venerdì-Sabato.          9:30 - 13:00

                                      15:30 - 19:30

Domenica                           Chiuso

Cuscini memory

I cuscini memory foam sono automodellanti: reagendo al calore corporeo infatti si modellano adattandosi alle curve della colonna cervicale

I cuscini memory foam permettono quindi di distribuire il peso su tutta la superficie del cuscino e di diminuire la pressione sui punti di maggior carico, garantendo grande comfort e relax in ogni posizione.

I Natur Memory della dorsal® sono cuscini memory che recuperano in modo graduale e costante la loro forma di origine dopo l'utilizzo, a garanzia di prestazioni che rimango inalterate col il passare del tempo.

I natur memory della dorsal® sono cuscini memory tecnologicamente innovativi in quanto realizzati con un composto  visco elastico a base di fonti naturali rinnovabili quali: olio di girasole e acqua.
Natur Memory sono guanciali memory completamente inodore, altamente traspiranti, anallergici e antibatterici.

  • Quale sono i migliori cuscini in memory?

    Non tutti i materassi possono essere utilizzati con le reti letto motorizzate. È sconsigliato l'uso di un normale materasso a molle in quanto,quando la rete letto viene inclinata, le molle si toccano e non lavorano più perpendicolarmente al corpo venendo così a mancare il punto forte del sistema a molle.

    Quando si deve scegliere un materasso adatto per una rete letto motorizzata si devono valutare diversi fattori. Se la rete letto elettrica  viene scelta semplicemente per migliorare il comfort del riposo basta avere come accorgimento quello di tenere conto delle proprie abitudini durante il riposo e della propria corporatura. Il materasso che verrà utilizzato sulla rete letto motorizzata dovrà sopportare diversi carichi e quindi differenti sforzi a seconda di come viene inclinata la rete.

    Se, invece, il sistema a motore viene scelto per venire incontro a problemi motoridella persona il materasso deve supportare carico maggiore ed essere più accogliente. In sintesi deve esserci un equilibrio perfetto tra elasticità ed ergonomia.

    Un’ottima soluzione possono essrere i materassi in memory foam che consentono un ottimo movimento alle reti e offrono una sensazione senza eguali all’utilizzatore che ne apprezzerà appieno le caratteristiche di ergonomia che offrono questi schiumati. 

  • Che differenza c'è tra il cuscino in memory e quello in lattice?

    Le reti elettriche non sono solo utilizzate da chi ha problemi motori o gravi problemi di salute. Negli ultimi anni le reti elettriche per il letto vengono sempre di più utilizzate perché con delle piccole modifiche all’inclinazione del materasso (premendo un solo tasto) si può migliorare notevolmente la qualità del riposo alleviando il carico sulla colonna vertebrale,  migliorando la circolazione, il reflussdo e la respirazione 

  • Come scegliere un cuscino in memory foam?

    Il costo di una rete letto motoizzata varia in base a diversi elementi:

    • età della persona 
    • dimensioni del letto (singolo, una piazza e mezza, matrimoniale)
    • tipo di materiali utilizzati (legno o acciaio)

  • Quanto durano i cuscini in memory?

    Per riuscire a capire  quale possa essere la rete elettrica più adatta alle proprie esigenze occorre fare alcune brevi considerazioni:

    • la qualità delle doghe che vengono utilizzate nella rete elettrica dipende dal peso che queste sono in grado di supportare;
    •  il materasso che deve essere utlizzato con una rete letto motorizzata è singolo. Quindi nella rete matrimoniale elettrica devono essere utilizzati due materassi singoli in modo  che ogni persoma può modificare l'iclinazione della propria rete in modo indipendente ed autonomo da quello del proprio compagno di letto;
    • la rete letto elettrica deve avere anche dei vincoli alle estremità della posizione del materasso, in modo che possa rimanere ben saldo al proprio posto durante i movimenti della rete.
    • Il telecomando della rete letto elettrica che è collegato con un filo al motore centrale, deve avere un suo vano dove poter essere riposto. La posizione ottimale per il vano  è di lato alla rete letto, così da non perderlo durante la notte e non incorrere in spiacevoli stiramenti del filo stesso.

Cuscino Natur Memory Dorsal®: Caratteristiche e principali vantaggi

Per conoscere le caratteristiche e i principali vantaggi del cuscino Natur Memory Therapeutic base della Dorsal® basta passare il mouse sulle icone presenti nell'immagine

Principali proprietà e benefici del cuscino Dorsal Natur Memory Therapeutic base

Tecnologicamente innovativo

L'innovativo Natur Memory di Dorsal è realizzato con materie prime provenienti da risorse rinnovabili quali l’olio di girasole e l’acqua, come tutta la famiglia Grand Soleil.

Maggiore traspirazione

Natur Memory è inodore, oltre ad essere traspirante, qualità data dalla particolare lavorazione e ai  segmenti verticali presenti nel cuscino che conferiscono al guanciale un confortevole massaggio, aiutano la pelle a respirare e creano un perfetto microclima.

Guanciale automodellante

La struttura del guanciale Therapeutic offre un sostegno ottimale in quanto hanno una reazione al calore corporeo. Natur Memory infatti si modella adattandosi perfettamente alle curvature naturali della zona cervicale oltre

Copriguanciale con cerniera, morbido e removibile

Completo di fodera interna in 100% cotone e fodera esterna con cerniera, in morbida viscosa, lavabile in lavatrice a 40°

Venite a trovarci per provare i vari tipi di cuscini in memory presenti in negozio!

Contattaci per avere più informazioni

Reti in legno

* Campi obbligatori

Share by: